
11
Paesi di intervento
Tutti i colori del pianeta. Il calcio contro il razzismo e la discriminazione, un’iniziativa deidicata a Brice Taton e a tutte le vittime della violenza e della xenofobia.
Una mostra di maschere e cartapesta e articoli di giornale e un’esibizione calcistica dei ragazzini del club Index di Novi Sad sono serviti a celebrare la Settimana d’azione FARE contro il Razzismo e la Discriminazione nel Calcio in Europa (15-27 ottobre). L’iniziativa è il risultato degli sforzi congiunti dell’associazione Radovi u Toku di Novi Sad, della ong Arcs e del club calcistico Index. il programma è stato cofinanziato da F.A.R.E. e dal Distretto della Backa del Sud (Serbia).
L’evento ha avuto luogo il 18 ottobre presso lo stadio Index di Novi Sad. E’ stata quindi inaugurata la mostra Tutti i colori del pianeta. Il calcio contro il razzismo e la discriminazione contenente i lavori in cartapesta e collage creati dai bambini locali. Quindi è seguita la partita a cui hanno partecipato i bambini del club Index, che si sono sfidati all’insegna dello slogan Gioca per l’uguaglianza, contro il razzismo.
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali