
11
Paesi di intervento
Martedì 21 settembre, il mondo celebrerà la Giornata internazionale per la pace. Quel giorno, raccogliendo l’appello dell’Onu, milioni di persone in tutto il pianeta si uniranno per rinnovare l’impegno contro tutte le guerre, la violenza e la violazione dei diritti umani.
Martedì 21 settembre 2010 Ore 11.30
Roma, Federazione Nazionale della Stampa Italiana
Corso Vittorio Emanuele II, 349
Conferenza stampa di presentazione de
l’Anno della Marcia Perugia-Assisi
21 settembre 2010 – 25 settembre 2011
“Costruiamo insieme una nuova cultura”
Il 21 settembre 2010 rappresenta la data d’inizio di un nuovo grande progetto di pace che culminerà, un anno dopo, con la Marcia Perugia-Assisi del 25 settembre 2011. Un progetto centrato sulla riscoperta dei grandi valori costituzionali e sulla promozione del protagonismo dei giovani.
Il progetto sarà illustrato nel corso della Conferenza Stampa dai rappresentanti delle associazioni e organizzazioni della Tavola della pace unitamente alla Federazione Nazionale della Stampa, UsigRai, Articolo 21, LiberaInformazione e Associazione Ilaria Alpi.
Nello stesso giorno, in molte città e scuole italiane si svolgeranno iniziative, conferenze stampa e incontri di progettazione del percorso educativo/formativo che sarà realizzato nel nuovo anno scolastico con la collaborazione di scuole, enti locali e associazioni.
Ufficio Stampa Tavola della pace: Floriana Lenti 338/4770151
email: stampa@perlapace.it - www.perlapace.it
tel. +39 075 5734830 Fax +39 075 5739337
17/09/2010
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali