fbpx

07Dicembre2010 Lavori in Corsa: l’impegno per la parità di genere continua.

Condividi

E’ passato circa un anno dalla sua costituzione e Lavori in corsa continua la sua attività di sensibilizzazione, informazione, consolidamento dei meccanismi di consultazione e dialogo tra le istituzioni e la società civile per l’affermazione dei diritti delle donne.
La Campagna promossa da ong (tra cui Arcs), associazioni e enti locali e nata nel 2009 in occasione del trentesimo anniversario della CEDAW (Convenzione per l’Eliminazione di ogni forma di Discriminazione contro le Donne), si è impegnata in questi mesi nella realizzazione dello Shadow Report che mira a individuare quali sono i punti critici del rapporto periodico che l’Italia è chiamata a presentare al Comitato per l’eliminazione delle discriminazioni sulle donne indicando lo stato di implementazione degli articoli della CEDAW.
Lavori in corsa ha inoltre realizzato un contributo per il rapporto italiano della Coalizione Social Watch: anche in esso si analizza la condizione della donna in Italia, relativamente alla partecipazione della componente femminile della società nella vita economica, politica e sociale del Paese. Nel rapporto dati statistici, schede e la relazione di Beatrice Costa, coordinatrice della Piattaforma.

Nei prossimi mesi i due rapporti saranno resi pubblici, per costituire uno strumento utile all’implementazione di iniziative e politiche che utilizzino un approccio rispettoso dei diritti e basato su una più forte prospettiva di genere.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti