fbpx

13Dicembre2010 Gender Laboratory: il dvd sulle attività di cooperazione internazionale con le donne

Condividi

Si chiama Gender Laboratory ed è il nuovo dvd sulle attività di cooperazione che Arcs e i comitati Arci realizzano in diversi paesi del mondo con le donne.

Il dvd, la cui realizzazione è stata curata da Arcs, raccoglie alcune testimonianze di donne del mondo Arci (riprese dal seminario nazionale di San Miniato realizzato dall’Arci all’interno del progetto La Città delle Donne. Azioni innovative e di sistema in materia di pari opportunità e non discriminazione, come tutela e promozione dei diritti delle donne italiane e di nuova immigrazione nel contesto della rete Arci e nelle comunità locali) sulle attività dell’associazione e dei suoi comitati rivolte alle donne in Italia e nel mondo.

Nel video, anche le testimonianze delle partner dei progetti di cooperazione internazionale rivolti all’empowerment di genere in Libano e in Mozambico e le attività delle donne del Movimento dei Sem Terra.

Il dvd, della durata di 10 minuti, può essere uno strumento utile per far conoscere le attività dell’Arci con e a favore delle donne.

Può esserne fatta richiesta inviando una mail all’indirizzo desilvestri@arci.it

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti