fbpx

07Marzo2011 L’8 marzo nel mondo: la giornata internazionale della donna in Mozambico

Condividi

In Mozambico le celebrazioni della giornata internazionale della donna sono organizzate dal Ministero delle Donne e Azione Sociale, in collaborazione con la società civile.

Quest’anno l’8 marzo sarà celebrato con il tema Parità di accesso e partecipazione di donne e ragazze nell’istruzione, nella formazione, nella scienza e tecnologia: in cammino per il lavoro dignitoso delle donne

L’ 8 ci sarà una marcia a Maputo che ha inizio nella Praca da OMM fino al centro, dove si terrà una fiera della salute e l’esposizione di vari prodotti, nonché la diffusione di materiali informativi relativi ai diritti e alla protezione delle donne. Anche il nostro partner WLSA parteciperà alla giornata con uno stand con le proprie pubblicazioni, manifesti, deplinat, pamphletes (per saperene di più: www.wlsa.org.mz).

Oltre all’8 marzo, durante tutto il mese della Donna, si terranno diverse attività: dibattiti radio, conferenze sulla salute materno-infantile e salute riproduttiva delle donne nelle imprese, nelle istituzioni, nelle comunità e nei mercati, si rifletterà in particolare sul significato della data 8 marzo e sulla divulgazione delle leggi che proteggono le donne.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti