
11
Paesi di intervento
‘Iniziamo il 2011 con la speranza e la rivoluzione nei nostri cuori e nelle nostre menti e sosteniamo le lotte per l’autodeterminazione e la democrazia partecipativa in Nord Africa e nel mondo arabo. I popoli di Algeria, Baherein, Egitto, Iran, Libia, Marocco, Tunisia e Siria, hanno dimostrato che le sollevazioni di massa di donne e uomini hanno il potere di rovesciare i governi e le dittature. La voce delle donne è cruciale per la costruzione del popolo e nella Giornata Internazionale della Donna, rinnoviamo il nostro impegno a combattere al fianco dei nostri compagni per garantire la loro partecipazione attiva nei processi di transizione dei loro paesi.
Così inizia il messaggio della Marcia Mondiale delle Donne in occasione dell’8 marzo.
Dopo un anno dal lancio della Terza Azione Internazionale, le femministe e le attiviste della Marcia Mondiale delle Donne continuano a marciare, a resistere e a costruire alternative. Rinnovano nel messaggio l’ impegno a organizzarsi insieme affinché tutte le donne possano essere libere da ogni oppressione e discriminazione a cui sono sottoposte per il fatto di essere donne.
Troverete in allegato il messaggio completo. Ci uniamo alla loro carica positiva e al loro invito a marciare fino a quando tutte le donne saranno libere.
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali