fbpx

08Marzo2011 Nuovo campo di lavoro in Brasile!

Condividi

Oltre al workshop fotografico nella regione mineraria Serra do Carajàs, vi proponiamo un secondo campo in Brasile, quello nel Marhanao.

Anche in questo campo i volontari conosceranno da vicino la vita negli accampamenti del Movimento Sem Terra (MST) e il movimento brasiliano.

Quella con gli MST è un’esperienza consolidata: il Movimento è partner storico dell’Arci e con cui si sviluppano azioni e attività sia a livello nazionale che territoriale.  Con l’MST Arci realizza oltre ai campi di lavoro e conoscenza scambi culturali e formativi e piccoli progetti di cooperazione decentrata, promossi dai territoriali Arci in collegamento con Mst statuali, impegnati soprattutto su tematiche come la cultura, l’acqua, l’agricoltura bioecologica e i risvolti sociali che questa ha nei confronti dei contadini circondati dalle monocolture, dai pesticidi e dalle multinazionali.

Per scoprire i dettagli del campo visitate la sezione del sito ‘attivati!-campi di lavoro -2011’, e cliccate sulla scheda Brasile (Maranhao).

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti