Dopo i campi in Rwanda, Mozambico, Brasile (workshop fotografico e campo a Cigra), Colombia, Libano, Palestina, vi proponiamo per la prima volta due nuove mete!
Si tratta dei campi in Marocco e Giordania, Paesi in cui l’Arci e l’Arcs hanno relazioni con la società civile organizzata e dove operano per il dialogo interculturale, la promozione sociale, l’intergrazione di giovani e famiglie.
In Marocco i volontari parteciperanno a lavori di sistemazione e allestimento di una casa riservata alle donne della comunità di Ribat El Khair. Il centro è uno spazio a disposizione delle donne della comunità di Ribat El Khair per lo scambio, l’apprendimento di mestieri ocali/artigianali e l’educazione; i volontari parteciperanno inoltre a momenti di incontro e scambio con i giovani marocchini
In Giordania i volontari parteciperanno ad attività ricreative per bambini e adulti iracheni rifugiati nelle aree di Hashmi al Shemmal e al Qusur (Est Amman)
Per saperne di più visita il sito alla sezione attivati!-campi di lavoro-2011. Troverete le schede Paese e tutti i dettagli utili per partire!