fbpx

18Maggio2011 Campi di lavoro e conoscenza estate 2011: ultimi giorni per iscriversi!

Condividi

Sono rimasti solo pochi giorni per iscriversi ai campi di lavoro e conoscenza Arci organizzati per quest’estate: la scadenza per presentare le domande di adesione è il 31 maggio…affrettatevi!

C’è ancora possibilità di prendere parte a tutti i campi. Per facilitare la vostra scelta, vi segnaliamo le mete per cui ci sono maggiori posti disponibili.

RWANDA

Periodo: dal 1 al 15 agosto

Attività: i campisti parteciperanno a gruppi di dialogo tra donne, ragazzi rwandesi e volontari italiani; verranno creati laboratori ludico-ricreativi per i bambini e i ragazzi che hanno subito traumi a causa del genocidio, si terranno incontri con associazioni di donne che lavorano sul tema della memoria e sulla ricostruzione dell’identità. Infine, si visiterà il Memoriale del Genocidio.

Quota d’ iscrizione: 1850 euro

COLOMBIA

Periodo: dal 28 luglio al 10 agosto

Attività: si svolgeranno attività di conoscenza e partecipazione a progetti di sviluppo sostenibile, si conosceranno gli spazi di formazione cittadina e partecipazione democratica di Armenia e si prenderà parte a una sessione della Escuela de Liderazgo Democratico di questo municipio.

Quota d’iscrizione: 1800 euro

LIBANO

Periodo: dal 1 al 14 luglio

Attività: i campisti saranno impegnati in attività con bambini e ragazzi del campo profughi palestinese di Bourj El Barajneh: dal workshop fotografico ai tornei sportivi, dalle attività teatrali, di cucina, alle danze tradizionali. Si conoscerà la realtà di un campo profughi palestinese in Libano anche grazie agli incontri realizzati con Comitati politici locali e con le famiglie palestinesi.

Quota d’iscrizione: 1000 euro

MAROCCO

Periodo: dal 3 al 23 luglio

Attività: si organizzeranno attività e momenti di incontro e scambio tra ragazzi italiani e marocchini sul tema ‘I giovani in movimento per la democrazia e i diritti umani’; si porteranno avanti lavori di sistemazione e allestimento di una casa riservata alle donne della comunità di Ribat El Khair. Il centro è uno spazio a disposizione delle donne per lo scambio, l’apprendimento di mestieri locali/artigianali e la formazione.

Quota d’iscrizione: 1100 euro

Per visionare i programmi completi dei campi: Attivati! > Campi di lavoro > 2011

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti