06Giugno2011 Nice meeting you: dal campo di lavoro il documentario sull’esperienza presso il campo profughi palestinesi di Bourj el Barajneh

Condividi

La scorsa estate 11 volontari hanno partecipato al campo di lavoro e conoscenza presso il campo profughi palestinesi di Bourj el Barajneh, a Beirut (Libano).

Per i volontari è stata un’esperienza molto intensa, di cui sono testimonianza anche i racconti di Costanza e Elena, le bravissime tutor che hanno accompagnato i partecipanti nelle attività di conoscenza e animazione nel campo.

Grazie al lavoro delle due tutor e dei ragazzi del progetto Dot 2.0, dall’esperienza del campo è nato un progetto più grande, che ha visto la creazione di un documentario che ha lo stesso titolo dato al campo ‘Nice Meeting You’.

Il documentario potrà essere visto nella sua interezza a partire dal 18 giugno. Nel frattempo, però ecco un’anteprima: Nice Meeting You – About palestinian parties

A Proposito dei Palestinian Parties’ esplora i racconti paralleli dei comitati popolari, che gestiscono il potere politico nel compo, e il party d’addio, che i ragazzi e le ragazze del campo hanno organizzato per dire addio ai volontari italiani.  Il risultato di questo confronto vuole essere la resa della complessità delle interazioni che contraddistinguono il campo profughi, dove 20.000 persone vivono da oltre sessant’anni.

Per saperne di più sul progetto Nice Meeting You guarda anche dotduepuntozero.org



paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti