![paesi d'intervento](https://www.arcsculturesolidali.org/wp-content/themes/arcs/assets/sample/paesi.png)
11
Paesi di intervento
Da Dot. 2.o. Luglio 2010: Beirut, Libano. Dieci volontari italiani prendono parte a un campo di lavoro internazionale, organizzato da Arcs-Arci presso il campo profughi palestinese di Bourj El-Barajneh. Avendo come obiettivo quello di promuovere l’incontro, i coordinatori decidono di chiamare il workcamp “Nice Meeting You” e chiedono a Dot 2.0 di curare le riprese dell’iniziativa.
Il Dipartimento Virtuale di Studi Politici e Sociali, Dot 2.0, è adesso orgoglioso di trasmettere “Nice Meeting You – il documentario”, a partire dalle 9 del 18 Giugno 2011, live su www.dotduepuntozero.org, come ultimo step del suo primo progetto multimediale di giornalismo accademico.
“Nice Meeting You – the documentary” (30 min.) è un lavoro in italiano e inglese, rilasciato sotto una licenza aperta Creative Commons, il che significa che abbiamo piacere a che voi lettori ci aiutiate a diffondere il lavoro in giro per il web!
Condividete il link http://www.youtube.com/watch?v=CRJv942hOeA sul vostro profilo facebook
L’obiettivo dell’iniziativa è produrre un dvd, il cui ricavato sarà dato ai bambini del campo di Bourj El Barajneh.
Il cdrom multimediale conterrà tutti i video, realizzati all’interno del progetto NMY, le foto del campo, una lista di contributi accademici volti a descrivere le questioni politiche ed economiche, storiche e sociali in gioco, nella vita di un campo profughi palestinese.
Aiutateci a promuovere l’iniziativa e il modello di giornalismo accademico, che Dot 2.0 sta sperimentando, al fine di promuovere politiche di accesso aperto e l’utilizzo delle nuove tecnologie e dei multimedia, all’interno della ricerca sociale..
..because social sciences matter..
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali