fbpx

11Luglio2011 Il Rapporto Ombra CEDAW 2011

Condividi

Lavoro femminile, conciliazione tra lavoro e famiglia, povertà femminile, accesso alla sanità e alla salute riproduttiva universale e laica, violenza maschile sulle donne, rappresentanza politica: sono solo alcuni dei temi su cui la campagna Lavori in corsa – 30 anni CEDAW si è soffermata nel suo Rapporto Ombra.

Il Rapporto Ombra è stato redatto con il contributo di Fondazione Pangea ONLUS, Giuristi Democratici, ActionAid, ARCS-ARCI Cultura e Sviluppo, IMED- Istituto per il Mediterraneo, Differenza Donna, Be Free, Fratelli dell’Uomo.

Al ritorno da New York la Campagna Lavori in corsa – 30 anni CEDAW organizzerà una serie di incontri a livello locale in tutta Italia per promuovere una rete che contribuisca a diffondere la conoscenza della CEDAW, le relative problematiche di genere in Italia, nonché l’applicazione delle Raccomandazioni rivolte dal Comitato CEDAW al Governo italiano.

Nel frattempo, per ogni approfondimento sul tema, vi invitiamo a consultare il materiale già prodotto e in fase di produzione all’indirizzo web gdcedaw.blogspot.com, a destra della pagina dell’OSSERVATORIO SULLA ATTUAZIONE DELLA CEDAW IN ITALIA – 6°RAPPORTO PERIODICO.

Inoltre, qui di seguito in allegato, il Rappporto Ombra completo.

Rapporto Ombra CEDAW 2011_ITA

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti