fbpx

11Luglio2011 Scopri il portale delle Ong del COCIS!

Condividi

Roma, 1 luglio – ONG FILES: nasce oggi il primo portale 2.0 delle ONG aderenti al COCIS! Uno spazio sì virtuale, ma dinamico, aggiornato, ricco e condiviso dove capitalizzare e diffondere l’importante lavoro che quotidianamente svolgono le nostre ONG!

All’interno del sito, si troveranno tutte le informazioni riguardanti le ONG coinvolte, i progetti in corso e realizzati, le news, gli eventi, le campagne, e molto, molto altro ancora per avvicinarsi, scoprire, approfondire il nostro modo di fare cooperazione!

Il Cocis promuove una visione della cooperazione internazionale e del Terzo Settore basata sulla partecipazione attiva e diretta della società civile, e l’importanza quindi cruciale della rete. In un periodo storico di gravi e rapidi cambiamenti economici e politici, infatti, risulta ancora più importante rafforzare la capacità di imporsi come massa critica degli operatori impegnati nel no profit.

Alla luce delle potenzialità espresse dalla nuova generazione di Internet 2.0, la generazione del network e dell’immediatezza dei flussi informativi, il Cocis ha creato ONG FILES, una Community innovativa e unica nel suo genere rivolta ed inerente le Associazioni Federate. L’idea ispiratrice di ONG FILES è di ripartire dalle lezioni apprese grazie al portale Archivio della Cooperazione (www.archiviong.org), la prima banca dati digitale e pubblica dei progetti realizzati dalle Ong italiane, per dare vita ad un vero e proprio spazio dinamico, virtuale e condiviso dove capitalizzare, apprendere e diffondere le esperienze accumulate e, allo stesso tempo, approfondire la coesione e le sinergie che rendono il COCIS una vera Federazione DI e PER le Ong.

L’iniziativa ONG FILES è stata finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ai sensi della lettera D. della L. 383/2000, Direttiva annualità 2009.

Tutte le informazioni contenute nel portale in alcun modo rispecchiano il punto di vista dell’ente finanziatore.

Visitate il sito: www.ongfiles.org

Ufficio Stampa

Federica Baiocchi

federica@cocis.it

www.cocis.it

Tel. + 39 06 32111501

+39 3289115878

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti