fbpx

06Dicembre2011 Dicembre di solidarietà

Condividi

Il 16 dicembre, Arcs partecipa alla serata Dicembre di Solidarietà presso la Biblioteca Elsa Morante di Ostia, presentando il progetto in Libano ‘Promozione dello sviluppo socio-creativo nella comunità di Aley’, realizzato con il supporto delle Biblioteche Solidali.

La serata sarà preceduta da un momento creativo e divertente, un corso di scrittura creativa,* aperto ai ragazzi dai 16 anni in su, organizzato dall’associazione ‘Donne di Carta’. A seguire Arcs descriverà il suo progetto in Libano dedicato alla comunità giovanile della città di Aley.

A partire dalle 20,15 la Biblioteca offrirà un buffet a tutti i partecipanti, seguito da un concerto straordinario: il Maestro Massimo Franchina si esibirà al pianoforte, accompagnato dal soprano Graciela Dorbessan, e dal tenore Massimo Fiorelli, che eseguiranno Galà d’opera e Operetta.

La Biblioteca Elsa Morante si trova a via Adolfo Cozza 7, Ostia, tel. 0645460480.

*per partecipare al corso GRATUITO è necessario iscriversi telefonando al numero 0645460478, o scrivendo a d.zapelloni@bibliotechediroma.it

Il progetto Arcs in Libano ‘Promozione dello sviluppo socio-creativo nella comunità di Aley’ è volto a promuovere l’istruzione e la vita culturale dei giovani della città di Aley, il capoluogo di un distretto caratterizzato dalla presenza di 12 diversi gruppi etnico-religiosi spesso in conflitto tra loro e da forte disgregazione sociale. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’associazione di donne Women Youth Assembly, che dal 1980 fino ad oggi ha aperto e gestito l’unica biblioteca presente nella zona, che, oltre ad essere un centro di rafforzamento dell’istruzione attraverso corsi di sostegno gratuiti, è un luogo di incontro e scambio culturale, di rafforzamento dei legami comunitari.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti