fbpx

19Dicembre2011 In Brasile il progetto Peris è giunto alla fine. Nascono tante attività per l’inserimento sociale

Condividi

Dopo tre anni di intenso lavoro il progetto PerIS – Percorsi di Inserimento Sociale e lavorativo di giovani e donne della municipalità di Rio de Janeiro – è giunto alla fine.

Tanti i successi del progetto nato con lo scopo di migliorare le condizioni di vita di donne e giovani di tre favelas (Cidade de Deus, Rochinha 2, Tijuca) della grande metropoli brasiliana, attraverso la creazione di punti informativi sulle opportunità di lavoro, corsi di formazione professionale, il supporto e la messa in rete delle realtà cooperativistiche presenti sul territorio.

A dicembre tre appuntamenti mostreranno i risultati raggiunti: il convegno su credito, cooperativismo e lavoro, l’evento finale del corso di cucito con sfilate, esposizione e vendita dei munufatti realizzati nel 2011, l’incontro di chiusura del corso di cucina.

Nonostante il progetto stia chiudendo siamo certi che il percorso di inserimento sociale e lavorativo delle donne e dei giovani delle tre favelas di Rio de Janeiro sia non solo avviato, ma anche consolidato!

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti