fbpx

31Maggio2012 Newsletter 03 Aprile 2012

Condividi

Tutti i contenuti della newsletter del 03 Aprile 2012

Campi di lavoro e conoscenza Arci all’Estero 2012
Mete, temi ed attività per tutti i gusti: Rwanda, Mozambico, Bosnia, Palestina, Kosovo, Tuniasia e Brasile. Animazione con i bambini e workshop fotografici, laboratori artigianali e scambi culturali. Affrettatevi! Le iscrizioni sono aperte fino al 4 Maggio 2012.

La nascita di due piccole cooperative agricole nel centro sud dell’Albania
Dopo la caduta del rigido sistema socialista in Albania si assiste, inevitabilmente,  al collasso del sistema cooperativistico e del concetto di lavorare in sinergia Nel 2011, grazie ai finanziamenti a tutela della biodiversità, si è riusciti a convincere alcuni agricoltori a rimettersi insieme.

Da Rio De Janeiro a Roma, l’esperienza di due giovani educatori brasiliani
Barbara e Paolo, due giovani brasiliani della favela di Santa Marta a Rio De Janeiro, stanno partecipando ad un interscambio formativo tra educatori italiani e brasiliani all’interno del progetto “PERIS” promosso da ARCS. Ecco le loro impressioni.

Si chiude il progetto “Peris”. Alcuni dati per documentare gli ottimi risultati raggiunti
Molte le attività messe in campo in tre aeree particolarmente difficili di Rio de Janeiro, dalla formazione ai Punti di Orientamento al Lavoro, dalla sensibilizzazione ai percorsi di inserimento lavorativo.

GAW 2012: con i diritti si nasce
La Global Action Week 2012 “The Big Picture”, che si terrà dal 22 al 28 aprile,  è dedicata all’importanza dei diritti dei bambini e delle bambine all’educazione per la prima infanzia e primaria, nel periodo tra gli 0 e gli 8 anni di età.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti