fbpx

31Maggio2012 Newsletter 29 maggio 2012

Condividi

Tutti i contenuti della newsletter del 29 maggio 2012

Forum nazionale sulla cooperazione allo sviluppo: Perché?
Il Dott. Iacopo Viciani, una lunga esperienza nel campo della cooperazione internazionale, ci spiega la necessità di realizzare il Forum nazionale sulla cooperazione allo sviluppo.

Bando di concorso per i giovani sardi che vogliono partecipare al campo in Palestina
ARCS/ARCI Sardegna, il Comune di Sassari e l’Università degli Studi di Sassari copriranno l’intera quota o parte di essa del campo di lavoro in Palestina per i giovani sardi che vorranno partecipare. Scaricate il bando di concorso pubblico e la domanda di partecipazione.

Prorogata scadenza iscrizioni campo in Tunisia
Comunichiamo a tutti che la scadenza per la presentazione delle iscrizioni al solo campo di lavoro in Tunisia è stata prorogata fino al 14 giugno. Per gli altri campi resta la data limite del 31 maggio!

Al via il nuovo progetto in Mozambico!
E’iniziato ufficialmente il 21 maggio il progetto in Mozambico di Arcs, cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna. Per il secondo anno consecutivo le attività saranno realizzate attraverso il Consorzio Zambézia (del quale fanno parte, oltre ad Arcs, l’Iscos E.R., Nexus E.R. e Mani Tese).

Networking Memories. Lo spettacolo teatrale si sposta a Belgrado, Serbia!
Il progetto Networking Memories continua con lo spettacolo teatrale di Belgrado.

Dallo stage alla redazione del bilancio sociale di Arcs: un rito di passaggio
Adriana Persia, stagista prima, collaboratrice poi, ci racconta la sua esperienza in Arcs e nel mondo della cooperazione

Dall’Adriatico al Mar Nero: appunti di viaggio tra le meraviglie dei Balcani.
Continua il viaggio di Gaetano Nardone, volontario partito a febbraio nell’ambito del progetto di servizio volontario europeo organizzato da ARCS. “Kosovo, Macedonia, Bosnia, Serbia, Montenegro e Croazia, repubbliche fino a poco tempo fa unite sotto il simbolo di un’unica bandiera con la stella rossa al centro, hanno un patrimonio culturale e paesaggistico che pochi conoscono ma che molti ignorano

Presentazione del rapporto Social Watch 2012
Domenica 28 maggio nell’ambito della mostra-convegno “Terra Futura” alla Fortezza da Basso a Firenze è stato presentato il Rapporto italiano del Social Watch 2012.

 Libano sull’orlo di una guerra civile
Continuano gli scontri in Libano alimentati dalla crisi profonda che scuote la vicina Siria. Il livello di tensione è molto alto e gli esperti danno ormai per scontato lo scoppio di una vera e propria guerra civile.

31 maggio 2012. IT.A.CA’ – Migranti e viaggiatori
IV edizione del Festival del Turismo Responsabile. Il 31 maggio serata sul Mozambico con la proiezione delle foto /testimonianze dei ragazzi volontari del campo Mozambico 2011 e tanta musica!
Piazza Re Enzo – Bologna

Corso residenziale di alta formazione per progettisti in cooperazione internazionale
Il corso è aperto a tutti, non ci sono requisiti di ammissione. Il linguaggio e le modalità di svolgimento del corso presuppongono che gli allievi abbiano una formazione o un esperienza di livello universitario.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti