![paesi d'intervento](https://www.arcsculturesolidali.org/wp-content/themes/arcs/assets/sample/paesi.png)
11
Paesi di intervento
La nostra proposta di progetto di Servizio Volontario Europeo in Rwanda è stata accettata ed ammessa a finanziamento dalla Commissione Europea. Ad ottobre due giovani volontarie partiranno per Kigali ed andranno a lavorare sei mesi presso Sevota, il nostro partner rwandese.
Si tratterà di dare supporto alle attività ordinarie di Sevota,che si occupa principalmente della pacificazione tra le parti coinvolte nel genocidio. La sua missione è quella di migliorare le condizioni di vita sociali, politiche, culturali ed economiche, attraverso la promozione dei diritti della persona, delle donne e dei bambini, creando spazi di dialogo e confronto nella popolazione.
Le due volontarie si occuperanno di formazione alle donne in progetti di empowerment, animazione per bambini, lavoro con gruppi di giovani, supporto nella progettazione e realizzazione di proposte per la generazione del reddito rivolte a donne.
Il progetto è finanziato attraverso il Programma Youth in Action della Commissione Europea che promuove la mobilità giovanile internazionale e la cittadinanza attiva dei giovani.
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali