fbpx

25Giugno2012 [progetti] I punti della solidarietà della Lega Coop Adriatica

Condividi

Anche quest’anno La Lega COOP Adriatica, da il via all’iniziativa di raccolta punti per i propri soci, con la possibilità di convertirli in denaro a favore di uno o più progetti di solidarietà sia nazionali che internazionali.

Per Arcs, l’iniziativa di raccolta fondi prevede la possibilità di sostenere il progetto “Reintegrazione delle donne vittime di violenza e degli orfani-capofamiglia in Rwanda”. La scheda con le info del progetto è sul catalogo soci Coop.

Arcs con l’associazione rwandese di donne SEVOTA opera per la reintegrazione sociale e lavorativa delle donne e dei ragazzi orfani divenuti capofamiglia.

In Rwanda le forti tensioni etniche hanno causato numerose morti e brutali violenze sulle donne, con gravi danni psicosociali i cui effetti sono ancora visibili nella società. Le donne mantengono un ruolo marginale e spesso restano escluse dal mercato del lavoro, così come i giovani orfani che necessitano di un sostegno sia per l’acquisizione di competenze relative alla produzione agricola e pastorale che nella fornitura di materie prime.

Un punto coop vale 2,6 centesimi di euro, un minimo contributo per un grande aiuto.

Scarica il catalogo

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti