fbpx

22Novembre2012 Lancio del nuovo sito del progetto “Salute materno infantile” in Tanzania

Condividi

Il progetto “Salute materno-infantile. Sala operatoria e campagne di prevenzione e sensibilizzazione in Tanzania” si propone di migliorare lo stato di salute degli abitanti del distretto di Bunda, nella Mara Region, in Tanzania.

Il progetto si rivolge in particolare alle mamme e ai bambini della regione. L’intervento è strutturato in due fasi. La prima prevede il rafforzamento delle strutture e della capacità dell’Ospedale Manyamanyama di Bunda, attraverso la creazione di una clinica specifica dedicata a mamme e bambini dotata di una sala operatoria e con una clinica citologica; questo primo momento è corredato inoltre di corsi di formazione rivolti allo staff medico e paramedico. La seconda fase, invece, riguarda da un lato una campagna di prevenzione svolta da un’unità sanitaria mobile, e alcuni corsi di formazione per gli operatori socio-sanitari che lavorano nei villaggi del distretto di Bunda, e dall’altro una campagna di sensibilizzazione rivolta al personale istituzionale.

Nell’ambito di questo progetto è stato appena lanciato un sito internet dedicato dove è possibile trovare tutte le informazioni e lo stato di avanzamento dei lavori: http://www.mcbunda.or.tz

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti