fbpx

06Maggio2013 In Giordania con lo SVE

Condividi

Il nostro progetto SVE “Be active!” è stato approvato dall’Agenzia Nazionale Giovani del Programma Youth in Action. Siamo quindi pronti a partire per una nuova avventura!

Una nostra volontaria, Alessandra, sarà  dal 1 Giugno al 1 Dicembre 2013 ad Amman e collaborerà con l’Associazione partner East and West Center for Human Rights Development. Si tratta di un nuova relazione di partenariato per ARCS stabilita proprio attraverso l’impegno della ragazza. Sia Arcs che il WE Centre hanno in comune il lavoro sui temi della pace e dei diritti umani e la promozione della partecipazione attiva dei giovani  alla costruzione di una società equa e solidale.

Durante i mesi di servizio ad Amman, Alessandra sarà impegnata ad organizzare percorsi di educazione ad uno stile di vita sano ed attività sportive per giovani donne nel Campo di  Rifiugiati Palestinesi “Gaza”; la ragazza  si occuperà inoltre di dare supporto all’organizzazione del campo estivo rivolto ai bambini del campo rifugiati implementando laboratori di riciclo ed educazione ambientale, nonché iniziative di sensibilizzazione al volontariato internazionale con i giovani giordani .

Presto sarà attivo sul nostro sito un blog dove potrete seguire l’esperienza di Alessandra e questo nuovo progetto.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti