fbpx

17Marzo2014 ARCS parteciperà al nuovo programma ERASMUS+

Condividi

Il nuovo programma Erasmus+, gestito dalla Commissione europea – DG Istruzione e Cultura – in cooperazione con gli Stati Membri, con l’assistenza dell’Agenzia esecutiva per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura e delle Agenzie nazionali dei diversi paesi partecipanti, combina tutti gli attuali regimi di finanziamento dell’Unione Europea nel settore dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, compreso il programma di apprendimento permanente (Erasmus, Leonardo da Vinci, Comenius, Grundtvig), Gioventù in azione e cinque programmi di cooperazione internazionale (Erasmus Mundus, Tempus, Alfa, Edulink e il programma di cooperazione con i paesi industrializzati).

Il nuovo Programma unisce quindi educazione formale e non formale con l’obiettivo di puntare alla valorizzazione delle competenze in un’ottica di cooperazione trasversale.

Il Programma prevede 3 Azioni Chiave – Key Actions: MOBILITA’ DEGLI INDIVIDUI;  COOPERAZIONE E SCAMBIO DI BUONE PRASSI; POLITICHE PER RIFORMARE muovendosi all’interno di 4 Capitoli, Educazione e Formazione,  Youth,  Sport, Jean Monnet.

ARCS sarà sicuramente attiva nel nuovo programma nel capitolo YOUTH. Rafforzeremo le opportunità di educazione informale e non formale per i giovani e gli youth workers,  i progetti di mobilità (SVE e scambi di giovani) e  i progetti di capacity- building in youth.

Per le prossime scadenze del programma stiamo costruendo delle nuove opportunità, teneteci d’occhio!

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti