fbpx

17Aprile2014 Festival Giovani Europei: partecipa al sondaggio!

Condividi

ARCS è coinvolta in un progetto dell’Associazione partner francese, Secours Populaire , per l’organizzazione di un festival di e sui giovani europei e dell’area mediterranea, che si terrà a Nimes il 24-25-26 Ottobre 2014. La tematica principale è la solidarietà internazionale, intesa come veicolo principale con cui diffondere nei giovani un sentimento di cittadinanza attiva e responsabile.  In particolare, durante il festival (che sarà anche in collaborazione con l’Università di Nimes), verranno organizzati incontri, seminari, workshop e dibattiti aperti sulle tematiche esposte.

Al progetto parteciperanno diverse organizzazioni provenienti da Belgio, Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Libano.

Ogni organizzazione sta lavorando alla preparazione del festival. Il sondaggio che proponiamo ci aiuterà a dare ai nostri partner un visione d’insieme dei giovani italiani e  della solidarietà.  L’idea è lasciare che i giovani esprimano le loro opinioni rispondendo ad una serie di domande mirate a raccogliere i loro pensieri sulla cooperazione internazionale e sulla solidarietà.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti