14Ottobre2014 Networking Energies: sinergie innovative in azione

Condividi

copertina_cascina_triulzaARCS sarà presente a Cascina Triulza con il progetto “Networking Energies: sinergie innovative in azione”.

L’intervento propone attività volte a sensibilizzare il visitatore sul tema della sostenibilità attraverso la condivisione (basata non solo sul “vedere”, ma anche sul “fare”) di buone prassi sperimentate nelle attività di cooperazione allo sviluppo a Cuba e in Camerun.

E’ rivolto al pubblico di expo, in particolare ai visitatori di cascina Triulza, interessati a approfondire le tematiche della sostenibilità e dell’utilizzo delle energie alternative e di prodotti innovativi in contesti economicamente e socialmente svantaggiati.

Operatori della cooperazione e ingegneri esperti racconteranno i nostri interventi a Cuba e in Camerun coinvolgendo il pubblico di ogni età in dimostrazioni pratiche: mostreranno ai partecipanti le principali tecnologie ecosostenibili e i prodotti innovativi utilizzati per garantire in questi contesti rispettivamente accesso al cibo sano e all’acqua, in un’ottica di salvaguardia della salute delle comunità e del rispetto degli ecosistemi. Una proiezione e una mostra fotografica descriveranno le attività degli interventi in atto nei due Paesi. Reazioni e commenti dei partecipanti saranno infine raccolti in un video partecipato presentato al termine dell’evento.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti