fbpx

23Dicembre2014 Il capodanno in Camerun

Condividi

campo_camerun_sitoIl 29 Dicembre un gruppo di 8 giovani appassionati di fotografia sociale, insieme al nostro amico fotografo Giulio Di Meo, si recheranno in Camerun per rimanervi dieci giorni.

Il gruppo sarà impegnato nel workshop di fotografia sociale “Acqua è Vita”, con lo scopo di sviluppare un racconto fotografico sulla realtà del villaggio di Bankondji documentando le problematiche legate all’approvvigionamento di acqua e le difficoltà affrontate dalla popolazione.

Arcs ed il partner locale Codebank 2000 stanno collaborando ad un progetto volto a riabilitare la rete idrica del villaggio, in disuso dal 1987, che prevede anche azioni di formazione e sensibilizzazione rivolte alla popolazione locale.

Prima della partenza i partecipanti al workshop sono stati impegnati nell’incontro di formazione tenutosi a Milano all’interno del Circolo Arci Metissage. L’incontro di formazione è stato un momento importante in cui i partecipanti al workshop hanno avuto modo di conoscersi, acquisire informazioni importanti sul contesto Camerunense, comprendere le finalità del workshop ed in genere dei campi di lavoro all’Estero di ARCI.

A tutti loro l’augurio di vivere con passione e curiosità questa esperienza di viaggio.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti