
11
Paesi di intervento
L’evento conclusivo delle attività del semestre di presidenza italiana sui temi dello sviluppo, promosse da Concord Italia si è tenuto giovedì 19 febbraio in Piazza di Santa Chiara, 14 dalle ore 15.00 alle ore 19.00. L’incontro ha costituito un momento di confronto tra la società civile, il governo, i parlamentari, le istituzioni italiane ed europee, sui risultati del semestre. Sono state presentate le proposte delle ONG per garantire la continuità degli impegni in vista degli importanti appuntamenti sui temi dello sviluppo nel 2015: l’adozione della nuova Agenda globale post 2015 , l’Expo, l’anno europeo per lo sviluppo, il Mediterraneo e la migrazione.
Dopo il Semestre per un’Italia protagonista sui temi dello sviluppo nel 2015
Roma, Piazza di Santa Chiara, 14 Palazzo Santa Chiara
19 febbraio 2015 – ore 15-19
L’evento conclusivo delle attività del semestre di presidenza italiana sui temi dello sviluppo, promosse da Concord Italia si terrà giovedì 19 febbraio in Piazza Capranica, 72 dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
L’incontro costituirà un momento di confronto tra la società civile, il governo, i parlamentari, le istituzioni italiane ed europee, sui risultati del semestre. Verranno presentate le proposte delle ONG per garantire la continuità degli impegni in vista degli importanti appuntamenti sui temi dello sviluppo nel 2015: l’adozione della nuova Agenda globale post 2015 , l’Expo, l’anno europeo per lo sviluppo, il Mediterraneo e la migrazione.
Ore 15 – Saluti
Ore 15.15 – More and Better Europe? Valutazioni sui risultati del semestre Introduce e modera: Silvia Stilli, direttrice ARCS
Ore 16 – Le proposte per la continuità degli impegni sui temi dello sviluppo Intervengono:
Risponde: On.le Lapo Pistelli – Vice Ministro alla Cooperazione allo Sviluppo, MAECI Ore 17 – Agenda 2015, l’impegno del Parlamento italiano Introduce e modera: Monica Di Sisto, Gruppo PCD Concord Intervengono i parlamentari:
Ore 18 – Dibattito Ore 18.30 – Conclusioni Marina Sarli, Board di Concord Europe – Gli impegni di Concord Europe per il 2015
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali