fbpx

20Luglio2016 La delegazione di bambini sahrawi in Italia

Condividi

da Arci

Presso la Sala Nassirya di Palazzo Madama, l’Intergruppo parlamentare di amicizia con il popolo sahrawi ha incontrato, come avviene ogni anno, una delegazione di bambini sahrawi e i loro accompagnatori, accolti in Italia ogni estate grazie alla Ansps Sahrawi in collaborazione con la RASD e la Rappresentanza del Fronte Polisario in Italia.

Ha partecipato all’incontro anche la presidente nazionale Arci Francesca Chiavacci, che con l’occasione ha presentato la campagna ‪#‎saharalibre‬ lanciata lo scorso 20 giugno per la sensibilizzazione e la solidarietà politica al popolo Sahrawi, per risvegliare la coscienza civile su una delle cause di ingiustizia globale più rilevanti del “secolo breve”: l’indipendenza e la libertà del popolo saharawi. 

Tra i materiali della campagna anche la pubblicazione “Sahara Libre. La questione sahrawi dalle radici fino ai nostri giorni”, che contiene uno studio di ricerca curato dalll’indimenticato presidente Arci Tom Benetollo, tra i protagonisti di primo piano nella sensibilizzazione a questa causa

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti