
11
Paesi di intervento
Ogni anno ARCS organizza scambi giovanili, interventi di formazione alla cittadinanza attiva globale, workshop fotografici e progetti di volontariato internazionale allo scopo di promuovere le relazioni tra giovani italiani e dei più diversi paesi in Europa e nel mondo in cui opera e tessere reti di solidarietà tra le associazioni della società civile.
Il progetto Findyourself, realizzato assieme all’associazione francese FCSF – Fédération des centres sociaux de France e alla tedesca NUTZ – International Culture Center UFA Fabrik Berlin prevede la formazione di animatori giovanili per migliorare le competenze professionali di giovani francesi, italiani e tedeschi che lavorano nel settore giovanile, ma anche per rafforzare la conoscenza reciproca e ampliare le risorse formative delle associazioni coinvolte. L’obiettivo generale è migliorare capacità e competenze degli animatori giovanili perché possano contribuire a combattere tutte le forme di discriminazione, formare i giovani alla giustizia sociale e alla solidarietà nel proprio Paese e a livello europeo.
Questo il video della prima settimana di formazione che si è svolta a Parigi dal 27 al 30 giugno scorsi. Il prossimo appuntamento è a Roma dal 10 al 18 novembre
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali