
11
Paesi di intervento
Il 24 e 25 gennaio 2018, presso l’Auditorium Parco della Musica, a Roma, si svolgerà la Conferenza Nazionale della Cooperazione allo Sviluppo dal titolo “Novità e futuro: Il mondo della Cooperazione Italiana“.
L’evento costituisce un’occasione di confronto tra tutti gli attori della cooperazione internazionale. Due giorni di incontri, idee con esperti dal campo, imprese, testimonial e ospiti del mondo della cultura per capire quanto la cooperazione crei opportunità di crescita e lavoro per tutti. Tavoli di lavoro tematici, dibattiti, approfondimenti specifici costituiranno l’ossatura del programma di questa due giorni.
ARCS sarà presente allo stand di AOI nell’area espositiva, distribuendo materiale informativo e mettendosi a disposizione per domande e richieste dei partecipanti. Inoltre prenderà parte ai Tavoli tematici con propri rappresentanti per portare il punto di vista dell’organizzazione nei vari confronti che animeranno la Conferenza.
Infine, alcuni dei migliori scatti fotografici del professionista Giulio Di Meo, realizzati in collaborazione con ARCS nei workshop che ogni anno l’organizzazione promuove per stimolare la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani nelle varie attività dei progetti all’estero, saranno esposti nella mostra curata da Fabio Bucciarelli
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali