04Giugno2018 Giordania: inaugurate le scuole a Balqa

Condividi

di Cecilia Trevisan

Con l’inagurazione delle quattro scuole ristrutturate nel Governatorato di Balqa si chiude il progetto finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo , in partnership con COOPI : “Programma ScEGLI: Scuole ed Educazione in LIbano e Giordania”.

Alla presenza della responsabile del settore Educazione dell’AICS Mariarita Capirci e al Capo del Direttorato dell’Educazione di Balqa si è svolto l’evento di inaugurazione delle scuole con la partecipazione dei presidi delle quattro scuole coivolte e di alcuni membri della società civile locale.

Durante tutta la durata del progetto si sono inoltre svolte attività di sensibilizzazione per gli alunni e i loro genitori in ambito di protezione dei minori ed educazione oltre ad un percorso di formazione per gli insegnanti.

Grazie alla collaborazione del Ministero dell’Educazione, dei presidi delle scuole e delle organizzazioni locali che ci hanno supportato e con le quail abbiamo lavorato durante tutto il progetto , l’impatto è stato positivo non solo per gli alunni e i loro familiari ma per l’intera comunità locale.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti