29Aprile2019 CASH FOR WORK… un mese dopo

Condividi

di Giulia Gerosa, volontaria ARCS

Il primo mese di lavori di Cash for Work all’interno del progetto: “Azioni integrate per l’accesso al mercato del lavoro di rifugiati/e siriani/e e giordani/e vulnerabili nei governatorati di Tafilah e Aqaba” si sta concludendo.

Il progetto finanziato dall’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e implementato in partnership con AIDOS prevede il coinvolgimento di 70 persone nelle due municipalità di Tafilah e Bsaira in diverse mansioni. In questa prima fase, 35 di loro stanno lavorando alla  manutenzione delle strade principali delle due città e in diversi lavori di amministrazione e pulizia all’interno degli edifici pubblici.

Tutti gli operai coinvolti stanno dando il massimo per portare a termine i lavori stabiliti nel piano di programmazione e hanno deciso di lavorare anche durante il mese d Ramadan. Grazie anche alla collaborazione dei focal point delle due Municipalità si è instaurato un clima di collaborazione all’interno dei vari gruppi di lavoro che sta permettendo al progetto di andare avanti in maniera regolare.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti