11
Paesi di intervento
Mercoledì 24 luglio, dalle 9.30 alle 13, presso la Casa Internazionale delle Donne, in via della Lungara 19 a Roma, si svolgerà l’evento Costruire Resilienza. Le testimonianze del progetto PONTI.
Il progetto PONTI: Inclusione sociale ed economica, giovani e donne, innovazione e diaspore, cofinanziato dal Ministero dell’Interno, ha mobilitato un ricco partenariato, formato da 20 ONG italiane e internazionali, associazioni delle diaspore, organizzazioni di base e istituzioni locali, cooperative e GIE per contribuire a contrastare le cause profonde delle migrazioni in Senegal ed Etiopia, attraverso la promozione dell’occupazione delle donne e delle giovani generazioni e la valorizzazione del ruolo delle diaspore nella promozione dello sviluppo nei Paesi d’origine.
L’evento sarà l’occasione per ascoltare i protagonisti e le protagoniste dell’intervento e lo spunto per un dialogo più ampio su cooperazione, migrazioni, inclusione sociale e integrazione economica. I partner del progetto insieme a giornalisti ed esperti presenteranno esperienze e buone pratiche per una riflessione condivisa.
A margine dell’incontro sarà possibile visitare la mostra del fotografo Giulio Di Meo sugli attori e le attrici del progetto Ponti
Per motivi organizzativi è richiesta la registrazione: https://forms.gle/FpD2ETc6yEY9aEJdA
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali