17Settembre2021 EVENTO: Il lavoro dignitoso per le donne nella regione MENA

Condividi

Il prossimo giovedì 30 settembre alle 9.30 si terrà la study visit online “Empowering Women through Decent Work in the MENA Region” una visita studio online organizzata da ARCS, ACPP, SOLSOC e SOLIDAR sulla promozione del lavoro dignitoso e dell’empowerment femminile in Medio Oriente e Nord Africa (MENA).
L’evento si terrà in occasione del 6° anniversario dell’adozione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile (25 settembre) e per celebrare la giornata internazionale del lavoro dignitoso (7 ottobre).

Grazie all’esperienza sul campo delle organizzazioni coinvolte, l’obiettivo dell’evento sarà quello di mostrare gli interventi e l’impegno nella promozione dell’SDG 5, oltre a raccomandare approcci di successo per la politica dell’UE nella regione.

Dopo una breve introduzione dell’argomento, le organizzazioni coinvolte presenteranno attività, buone pratiche e raccomandazioni sulla promozione del lavoro dignitoso per le donne nella regione MENA.

Con la partecipazione di parlamentari e funzionari europei, la discussione si concentrerà poi sulla politica dell’Unione riguardante l‘avanzamento dei diritti socio-economici delle donne nella regione, compresa l’attuazione della Nuova Agenda per il Mediterraneo e il GAP III dell’UE.

Scopri il programma

Per registrarsi e prendere parte al webinar:
https://us06web.zoom.us/webinar/register/WN_F_C8zDjKS-2CsqRdbqy60Q

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti