13Gennaio2022 POWER: distribuzione di macchinari alle imprenditrici libanesi

Condividi

Il progetto POWER prosegue con il supporto alle cooperative e ai business individuali in Libano, nelle aree di Tripoli e dell’Akkar.

Oltre alle cooperative, quasi giunte al termine del loro percorso formativo, anche le donne con un’attività imprenditoriale individuale hanno concluso le prime diciotto sessioni formative nelle località di Tripoli, Deir Ammar/Minnieh, Bebnine, Mohammara e Sahel Akkar.

Nonostante le difficoltà sempre più accentuate negli ultimi mesi in Libano, le attività sono continuate con grande impegno e dedizione da parte delle donne coinvolte nel progetto.

Alla fine del training, e dopo aver esposto la propria idea imprenditoriale, ARCS e Mada, insieme alle formatrici e ai rappresentanti dei Social Development Center locali, hanno individuato le 52 donne da supportare ulteriormente attraverso i fondi di dotazione, ossia a un supporto in macchinari e strumenti di lavoro per ottimizzare la loro attività.

Dopo aver discusso insieme delle necessità e dei bisogni per le loro attività lavorative, è stato finalmente possibile cominciare la distribuzione di una parte dei macchinari, a inizio gennaio.

La distribuzione andrà avanti nelle prossime settimane e verrà seguita da attività di coaching attraverso cui le donne verranno seguite nel loro percorso di autonomia professionale.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti