
11
Paesi di intervento
Ayounkon III, terza fase del progetto di salute visiva gestito da ARCS in collaborazione con le associazioni locali Amel, Geneah e l’ospedale BESH di Beirut, si é concluso a inizio settembre dopo aver permesso l’accesso a operazioni di cataratta per 27 pazienti, tra i piú vulnerabili dell’area di Aarsal, nella Valle della Bekaa.
Oltre ai 27 pazienti operati, il progetto, finanziato dai fondi dell’8×1000 della Chiesta Valdese, ha sostenuto l’acquisto e la distribuzione di 477 paia di occhiali da vista e screening oftalmologici per 1.095 persone.
Durante l’ultimo incontro a conclusione del progetto, sono stati evidenziati i bisogni che ancora rimangono, principalmente nell’accesso a cure mediche di base e secondarie. In particolare, è stata evidenziata dall’associazione Amel la necessità di rendere accessibili questi servizi per i bambini.
Ormai giunti alla terza fase del progetto, e con una solida collaborazione sul campo, ARCS spera di poter continuare presto nuove fasi del progetto Ayounkon, estendendole alle diverse regioni del Libano.
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali