21Settembre2022 Salute visiva: si conclude la terza fase del progetto Ayounkon

Condividi

Ayounkon III, terza fase del progetto di salute visiva gestito da ARCS in collaborazione con le associazioni locali Amel, Geneah e l’ospedale BESH di Beirut, si é concluso a inizio settembre dopo aver permesso l’accesso a operazioni di cataratta per 27 pazienti, tra i piú vulnerabili dell’area di Aarsal, nella Valle della Bekaa.

Oltre ai 27 pazienti operati, il progetto, finanziato dai fondi dell’8×1000 della Chiesta Valdese, ha sostenuto l’acquisto e la distribuzione di 477 paia di occhiali da vista e screening oftalmologici per 1.095 persone.

Durante l’ultimo incontro a conclusione del progetto, sono stati evidenziati i bisogni che ancora rimangono, principalmente nell’accesso a cure mediche di base e secondarie. In particolare, è stata evidenziata dall’associazione Amel la necessità di rendere accessibili questi servizi per i bambini.

Ormai giunti alla terza fase del progetto, e con una solida collaborazione sul campo, ARCS spera di poter continuare presto nuove fasi del progetto Ayounkon, estendendole alle diverse regioni del Libano.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti