23Settembre2022 Bando ELLE: c’è tempo fino al 3 ottobre

Condividi

di Michela Gaffuri Riva

Da due settimane sono in corso le sessioni informative sul bando per microprogetti innovativi e sostenibili del progetto ELLE! Gli incontri, organizzati nei 24 villaggi d’intervento nelle regioni camerunesi dell’Est, Ovest e Adamaoua, hanno raggruppato leader di gruppi, associazioni e cooperative locali, appositamente selezionati per la loro capacità e potenziale di mobilitare le comunità locali di cui fanno parte e rappresentare i diversi settori economici coperti dal bando.

Durante gli incontri informativi gli animatori ed i focal points del progetto hanno presentato i requisiti fondamentali per accedere al Bando, fornito consigli pratici relativi a come strutturare la domanda d’adesione ed alle informazioni rilevanti da includere nella domanda.  Non sono mancate le domande dei partecipanti, che hanno tempo per presentare le loro proposte di microprogetti fino al 3 ottobre 2022!

Il bando per microprogetti – che ad oggi è alla sua seconda edizione – ha lo scopo di offrire a donne e giovani vulnerabili un supporto tecnico e materiale per l’avviamento di attività micro-imprenditoriali. Le attività sono state organizzate da ARCS e CIPCRE insieme ai partner locali (NIDD, AJVN, APCRE) nell’ambito del Progetto ELLE – Entreprenariat Local et Leadership Féminin pour l’Égalité des Chances, co-finanziato dalla Delegazione dell’Unione Europea in Camerun.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti