28Marzo2023 Si è conclusa la distribuzione di vestiti presso la scuola pubblica mista di Mhamra (Akkar)

Condividi

di Elena Povero, volontaria di Servizio Civile Universale in Libano

L’attività rientra all’interno del progetto ‘Addressing multi-sectoral needs (Education, WASH) for vulnerable populations in Mhamra (Akkar)’, finanziato da OCHA.

L’intervento multisettoriale di emergenza si pone l’obiettivo di rispondere ai bisogni e alle esigenze delle stagioni più fredde nonché di coprire le carenze di approvvigionamento idrico nell’Akkar, un governatorato del Libano che presenta servizi insufficienti o scarsi. Il progetto si sviluppa pertanto sotto due settori di intervento: WASH e Education. Da un lato, prevede il miglioramento del sistema idrico pubblico della municipalità di Mhamra (Akkar) con l’installazione di pannelli fotovoltaici per il pompaggio dell’acqua in 2 stazioni. Dall’altro, sostiene studenti e studentesse della scuola pubblica di Mhamra attraverso attività di winterisation (fornitura di beni per affrontare l’inverno)

Sono stati distribuiti i vestiti adeguati al rigido clima invernale (giacche, magliette, pantaloni, cappelli, scarpe, calze) a bambini e bambine, ragazzi e ragazze libanesi e siriani del primo e secondo corso. Le classi sono inoltre state fornite di stufe e del carburante necessario per il loro funzionamento durante i mesi invernali. Noi tre volontarie/servizio civiliste siamo state coinvolte nella distribuzione dei vestiti che è avvenuta presso la scuola di Mhamra nell’arco di due giorni.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti