
11
Paesi di intervento
ARCS – Arci Culture Solidali APS sta selezionando un/a Addetto/a alla contabilità e alla rendicontazione da inserire nella sua operatività in Italia.
Durata 7 mesi. Scadenza candidature: 31/12/2025
Oggetto: Rendicontazione e amministrazione progetti (vari donatori).
Nata nel 1985, ARCS Arci Culture Solidali APS è un’Associazione di Promozione Sociale di solidarietà, cooperazione e volontariato internazionale, fondata per iniziativa dell’ARCI, importante Rete nazionale del Terzo Settore. ARCS promuove nelle comunità processi di cambiamento sociale, educazione alla cittadinanza globale, alla pace e al dialogo interculturale e intergenerazionale, e di rafforzamento dell’ownership democratica. ARCS costruisce partenariati nazionali e internazionali basati sulla pari dignità e sul rispetto delle diversità e differenze e sulla promozione di comunità sostenibili. Temi di particolare attenzione: empowerment di genere, emergenza umanitaria, sviluppo comunitario, diritti umani, promozione della cittadinanza attiva e mobilità internazionale soprattutto delle giovani generazioni, educazione alla cittadinanza globale.
Enti finanziatori: AICS, Ministero dell’Interno, Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, Presidenza del consiglio dei Ministri – ripartizione otto per mille, UE, fondazioni private, Agenzie UN, altri soggetti pubblici italiani e internazionali.
Realizza campagne di fund raising.
Data di inizio collaborazione: febbraio 2026
Tipologia di contratto e durata: collaborazione a progetto per 7 mesi con possibilità di rinnovo
Sede di lavoro: Italia, eventuali missioni all’estero da concordare
Compiti specifici:
Qualifiche e competenze specifiche:
Inviare il proprio CV, con indicazione di almeno due referenze, e una lettera di motivazione entro il 15 dicembre 2025 a:hr@arcsculturesolidali.org, indicando in oggetto “Candidatura Rendicontazione Progetti_Nome Cognome.
Si prega di dichiarare esplicitamente di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per candidati nella e-mail che accompagnerà l’invio del CV e della lettera motivazionale. L’informativa è pubblicata nella pagina “Lavora con noi”.
I/le candidati/e preselezionati/e verranno invitati/e a sostenere un colloquio presso la sede di ARCS a Roma oppure tramite videocall.
Solo i/le candidati/e selezionati/e saranno contattati/e per un colloquio, ci scusiamo in anticipo di non potere fornire una risposta individuale a tutti/e. ARCS si riserva di chiudere le selezioni anticipatamente, non appena trovato/a un/a candidato/a idoneo/a alla posizione. È possibile che a causa dell’alto numero di candidature normalmente riscontrate non si possa fornire una risposta individuale a tutti/e.
La posizione è aperta a tutti i tipi di candidatura, senza alcuna discriminazione di nazionalità, religione, sesso, età, affiliazione politica o altro. Tutti i dipendenti di ARCS sono tenuti ad aderire ai più alti standard di integrità e condotta professionale e a sostenere i valori di ARCS. ARCS ha una politica di tolleranza zero nei confronti di comportamenti incompatibili con il suo lavoro e i suoi obiettivi, tra cui lo sfruttamento e l’abuso sessuale, le molestie sessuali, l’abuso di autorità e la discriminazione. Tutti i candidati selezionati saranno sottoposti a un rigoroso controllo delle referenze e del background.

Paesi di intervento

Progetti

Operatori locali