Arci Modena (Capofila)

02.Luglio.2024

Ksar Ouled Soltane – Iniziative femminili per il turismo esperienziale in Tunisia

Nel villaggio di Ksar Ouled Soltane ARCS Tunisie, con l’Institut National du Patrimoine, ha restaurato il monumento principale, sito già utilizzato come location per la saga “Star Wars”, ma la fruizione turistica attuale consiste in rapide visite che non generano redditi. Il restauro è stato l’occasione per ipotizzare l’integrazione di questa realtà nella dinamica di valorizzazione del territorio. Il progetto vuole infatti restituire nuova vita al monumento con iniziative di turismo esperienziale.

Leggi tutto
02.Luglio.2024

Kunouz Ben Arous – (I Tesori di ben Arous): Sostenibilità nella diffusione dei prodotti del territorio

La Fondazione di Modena ha già sostenuto un progetto nell’ambito del programma SELMA – SostEgno all’agricoltura Locale, alla MicroimpresA e all’empowerment di donne e giovani in Tunisia, che intende rafforzare la gestione sostenibile del territorio della regione di Ben Arous e delle sue risorse, favorire la creazione di imprese agroecologiche e di opportunità di impiego per giovani e donne e migliorare l’offerta di prodotti alimentari sani.

Leggi tutto
29.Ottobre.2020

TATA’OUI: promozione dell’imprenditoria femminile e giovanile in Tunisia

ARCI Modena è il capofila di questo progetto che intende supportare la creazione di opportunità di impiego autonomo di donne e giovani nel Governatorato di Tataouine, contribuendo a rafforzare e integrare quanto ARCS ha realizzato nell’area attraverso altri interventi. Il progetto appoggia la creazione di piccole imprese di donne e giovani nell’ambito agricolo, del piccolo allevamento e tessile (che forniscono prodotti base) e del commercio (che fornisce sbocchi di mercato).

Leggi tutto
paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti