11
Paesi di intervento
Il progetto intende fornire alle donne in condizioni di vulnerabilità, in Egitto, Libano e Giordania, gli strumenti per intraprendere un percorso di empowerment economico e sociale attraverso il supporto e la creazione di concrete opportunità di lavoro e reddito. Questo attraverso formazioni specializzate finalizzate a potenziare e avviare la loro attività economica, grazie a fondi di dotazione e accesso al microcredito.
Il progetto intende fornire alle donne in condizioni di vulnerabilità, in Egitto, Libano e Giordania, gli strumenti per intraprendere un percorso di empowerment economico e sociale attraverso il supporto e la creazione di concrete opportunità di lavoro e reddito. Questo attraverso formazioni specializzate finalizzate a potenziare/avviare la loro attività economica, grazie a fondi di dotazione e accesso al microcredito.
L’obiettivo specifico del progetto mira alla promozione dell’empowerment sociale ed economico della popolazione femminile rifugiata siriana, mediante azioni che favoriscano, da un lato, la creazione di reddito e forme associative sostenibili nel medio-lungo periodo e, dall’altro, la loro partecipazione al processo di pace e alla fase di ricostruzione della Siria.
Paesi di intervento
Progetti
Operatori locali