29Maggio2019 POWER – Promuovere l’empowerment economico e sociale delle donne vulnerabili in Libano, Giordania ed Egitto.

Condividi

aperto
icon
Medio Oriente e Nord Africa
Egitto Giordania Libano
icon
Accesso al lavoro / Inclusione sociale, Empowerment di genere,
icon
30 mesi
icon
€ 2.116.000,00 euro

Il progetto intende fornire alle donne in condizioni di vulnerabilità, in Egitto, Libano e Giordania, gli strumenti per intraprendere un percorso di empowerment economico e sociale attraverso il supporto e la creazione di concrete opportunità di lavoro e reddito. Questo attraverso formazioni specializzate finalizzate a potenziare e avviare la loro attività economica, grazie a fondi di dotazione e accesso al microcredito.

Beneficiari

Partner

AIDOS (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo Onlus), ARDD-Legal Aid Organization (Arab Renaissance for Democracy & Development), Caritas Egypt, Mada Association, Noor al Hussein Foundation (NHF), ProSud (Progetto Sud), RC (Ricerca e Cooperazione), Un Ponte Per...(UPP),

Finanziamenti

AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo),

Il progetto intende fornire alle donne in condizioni di vulnerabilità, in Egitto, Libano e Giordania, gli strumenti per intraprendere un percorso di empowerment economico e sociale attraverso il supporto e la creazione di concrete opportunità di lavoro e reddito. Questo attraverso formazioni specializzate finalizzate a potenziare/avviare la loro attività economica, grazie a fondi di dotazione e accesso al microcredito.

L’obiettivo specifico del progetto mira alla promozione dell’empowerment sociale ed economico della popolazione femminile rifugiata siriana, mediante azioni che favoriscano, da un lato, la creazione di reddito e forme associative sostenibili nel medio-lungo periodo e, dall’altro, la loro partecipazione al processo di pace e alla fase di ricostruzione della Siria.

paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti