29Maggio2019 POWER – Promuovere l’empowerment economico e sociale delle donne vulnerabili in Libano, Giordania ed Egitto.

Condividi

chiuso
icon
Medio Oriente e Nord Africa
Egitto Giordania Libano
icon
Accesso al lavoro / Inclusione sociale, Empowerment di genere,
icon
30 mesi
icon
€ 2.116.000,00 euro

Il progetto intende fornire alle donne in condizioni di vulnerabilità, in Egitto, Libano e Giordania, gli strumenti per intraprendere un percorso di empowerment economico e sociale attraverso il supporto e la creazione di concrete opportunità di lavoro e reddito. Questo attraverso formazioni specializzate finalizzate a potenziare e avviare la loro attività economica, grazie a fondi di dotazione e accesso al microcredito.

Beneficiari

Partner

AIDOS (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo Onlus), ARDD-Legal Aid Organization (Arab Renaissance for Democracy & Development), Caritas Egypt, Mada Association, Noor al Hussein Foundation (NHF), ProSud (Progetto Sud), RC (Ricerca e Cooperazione), Un Ponte Per...(UPP),

Finanziamenti

8x1000 Chiesa Valdese, AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo), Fondazione Terzo Pilastro,

Il progetto intende fornire alle donne in condizioni di vulnerabilità, in Egitto, Libano e Giordania, gli strumenti per intraprendere un percorso di empowerment economico e sociale attraverso il supporto e la creazione di concrete opportunità di lavoro e reddito. Questo attraverso formazioni specializzate finalizzate a potenziare/avviare la loro attività economica, grazie a fondi di dotazione e accesso al microcredito.

L’obiettivo specifico del progetto mira alla promozione dell’empowerment sociale ed economico della popolazione femminile rifugiata siriana, mediante azioni che favoriscano, da un lato, la creazione di reddito e forme associative sostenibili nel medio-lungo periodo e, dall’altro, la loro partecipazione al processo di pace e alla fase di ricostruzione della Siria.

Ultime news dal progetto

    Non sono ancora stati caricati altri post in questa categoria
paesi d'intervento

11

Paesi di intervento

progetti

250

Progetti

operatori locali

500

Operatori locali

Iscriviti alla newsletter

Come usiamo i fondi

8%Alla struttura

92%Ai Progetti