Il progetto intendeva supportare la creazione di iniziative economiche e socio-culturali attraverso la realizzazione di un centro di incontro per le donne di Tataouine e dei villaggi vicini, contribuendo così a rafforzare e integrare quanto già in corso di realizzazione nell’ambito del progetto TER-RE che prevedeva la creazione di microimprese nell’area di Tataouine.
Il progetto intendeva supportare la creazione di iniziative economiche e socio-culturali attraverso la realizzazione di un centro di incontro per le donne di Tataouine e dei villaggi vicini, contribuendo così a rafforzare e integrare quanto già in corso di realizzazione nell’ambito del progetto TER-RE che prevedeva la creazione di microimprese nell’area di Tataouine. Il progetto, finanziato dalla Tavola Valdese, ha permesso di realizzare una di queste microimprese. Si tratta, infatti, del punto vendita di prodotti locali che ha aperto la propria attività nello stesso spazio della sala da tè, (un’altra microimpresa sostenuta dal progetto TERRE) per ampliare visibilità e sinergie. Un tassello importante nella strategia di diffusione dei prodotti della regione che sono stati raccolti sotto il marchio TATAOUI.
L’idea era infatti di avere un negozio dedicato ai prodotti del marchio, nel capoluogo del territorio di origine.
Il negozio gestisce anche la pagina web TATAOUISHOP.COM e la pagina Facebook TATAOUI. La sede è stata inaugurata il 27 novembre 2019 alla presenza delle autorità locali, della stampa e dei GDA.
Al suo interno vi si trovano, oltre ai prodotti alimentari, cosmetici e tessili dei cinque villaggi riuniti nel marchio TATAOUI, anche alcuni dei migliori prodotti di altre zone della Tunisia, scelti tra quelli premiati con medaglie d’oro al recente concorso nazionale dei prodotti del territorio, al quale anche il marchio TATAOUI ha ricevuto due medaglie.