DESIREE CECCARINI
Desirèe Ceccarini, 29 anni, volontaria a Tunisi. Sebbene abbia studiato prima lingue e letterature straniere e poi scienze politiche, ciò che veramente mi incuriosisce nella vita è indagare e mettere alla prova i miei limiti attraverso esperienze nuove e inaspettate. Questa probabilmente è una delle spinte principali che mi ha fatto avvicinare al mondo del servizio civile all'estero e che mi sta concedendo un'occasione importante non solo per mettere in campo tutti quegli aspetti che riguardano lo sperimentare insieme verso un obiettivo comune, ma anche per venire a contatto con spunti interessanti.
EMILIA GEMMITI
Emilia Gemmiti, 29 anni, antropologa. Il mio percorso di studi e le mie esperienze sono state caratterizzate da un forte interesse verso l'altro; altri paesaggi, lingue, persone e storie. Questa curiosità mi ha portato a lavorare nell'ambito dei processi multiculturali con giovani richiedenti asilo e nella cooperazione internazionale tra associazioni europee. Attualmente svolgo il servizio civile internazionale in Tunisia presso un'associazione giovanile che si occupa di partecipazione della società civile alla vita democratica.
SILVIA GABBATORE
Sono nata a Piove di Sacco, un paese in provincia di Padova. Mi sono laureata in filosofia presso l’Università di Padova e ho frequentato l’indirizzo umanistico della Scuola Galileiana di Studi Superiori. Essendomi poi interessata al mondo della cooperazione, mi sono trasferita a Milano per seguire un Master in Cooperazione Internazionale. Ho svolto diversi stage e periodi di volontariato sia all’estero (in particolare in Brasile ed in Kenya) che in Italia, a Torino, come volontaria dei Corpi Europei di Solidarietà
LINDA ZAMBELLI
Sono cresciuta a Spresiano, un paese in provincia di Treviso. Ho studiato architettura presso l’università di Udine e successivamente, seguendo la passione per l’innovazione in ambito culturale, ho frequentato un corso post-laurea presso l’università Cà Foscari di Venezia. Sono una persona estremamente curiosa, amo calarmi in contesti che non conosco e scoprirli poco a poco. Ho avuto alcune esperienze di volontariato in Brasile, Albania e Italia e scambi culturali in Islanda e Argentina.